New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)
HomeLA PRO LOCO DI GIOVOCONCORSO ARTISTICO

[CONCORSO ARTISTICO]

Per la realizzazione di un TROFEO da assegnare al carro vincitore della sfilata dei carri allegorici della Festa dell’Uva di Verla di Giovo

REGOLAMENTO

1 LA PRO LOCO DI GIOVO indice un concorso per la realizzazione di un trofeo da assegnare al carro vincitore della sfilata dei carri allegorici della Festa dell’Uva. Il concorso è aperto a tutte le persone, artisti e/o semplici appassionati.

2 LA FESTA DELL’UVA è la più antica del Trentino si svolge ogni anno a fine settembre a Giovo, un piccolo borgo immerso nei vigneti. L’uva diventa la protagonista di tre giorni di grande festa dove si susseguono la sfilata dei carri allegorici, i percorsi di degustazione, le gare sportive, e i numerosi spettacoli e momenti musicali che celebrano la lunga tradizione vitivinicola della valle.

3 IL TROFEO dovrà interpretare il tema e i significati della Festa, essere solido, maneggevole, facile da sollevare, duraturo poiché dovrà essere utilizzabile almeno per dieci anni (ogni anno dovrà esservi inciso il nome del carro vincitore), anonimo, ed essere fatto ad hoc per la festa e non replicabile o utilizzabile in altre manifestazioni. Come immagine d’apertura è visibile il trofeo precedente.

4 L’ISCRIZIONE assieme alla consegna del progetto dell’opera dovrà essere fatta ENTRO IL 20/07/2017 al seguente indirizzo Pro Loco di Giovo, Via dei Boscati n.20; tel. 349 1392492 – Angela Damaggio. Dovrà essere presentato un progetto descrittivo con la spiegazione dell’opera (su una facciata A4), il disegno 3D del trofeo con le relative dimensioni e tipologia di materiali (su una facciata A3), una breve descrizione (su un foglio A4) della spesa di realizzazione e infine il tagliando di partecipazione (scaricabile a fondo pagina) con le generalità dell’autore. Le spese di spedizione sono a carico del partecipante; gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali disguidi o ritardi nel recapito del materiale. Per informazioni scrivere a segreteria@festadelluva.tn.it; le domande verranno pubblicate in forma anonima sul questa pagina.

5 LA GIURIA che deciderà il vincitore sarà composta da esperti e sarà istituita appena dopo la chiusura delle iscrizioni. ENTRO il 30/07/2017 i vincitori verranno informati privatamente del loro risultato. Il giudizio della giuria sarà inappellabile, se non ci saranno opere meritevoli essa si riserva il diritto di non scegliere nessuna opera. Nella valutazione si terrà conto dell’attinenza della proposta e della sua originalità.

6 AL VINCITORE del concorso verrà assegnato un PREMIO DI EURO 500 (cinquecento), al secondo classificato verrà attribuito un PREMIO DI EURO 200 (duecento) e al terzo un COMPENSO DI EURO 100 (cento). La premiazione, con consegna del premio, avverrà in occasione della Festa dell’Uva (venerdì 22 settembre). I progetti partecipanti saranno ESPOSTI IN MOSTRA NEI 3 GIORNI della manifestazione e poi rimarranno negli archivi della Pro Loco. L’opera prima classificata verrà realizzata e diventerà il trofeo ufficiale della Festa dell’Uva; sarà di esclusiva proprietà della Pro Loco di Giovo. La spesa relativa all’esecuzione è a carico della Pro Loco e non potrà superare la SPESA di EURO 700 (settecento). L’artista vincitore avrà anche l’impegno di realizzare l’opera.

7 La Pro Loco di Giovo pur assicurando la massima cura e custodia dei progetti pervenuti, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura che potrebbero verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione deve essere sottoscritta dall’Artista stesso. L’opera vincitrice diventerà indiscutibilmente di proprietà della Pro Loco di Giovo. Ciascun candidato autorizza espressamente quest’ultima nonché il suo rappresentante legale, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 (“legge sulla Privacy”) e successive modifiche D.lgs.196/2003 (codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. Inoltre, ogni partecipante al concorso concede in maniera gratuita i diritti di riproduzione e pubblicazione dei progetti partecipanti, per le attività di comunicazione e promozione dell’organizzazione; nel caso di partecipanti minorenni si richiede in allegato una liberatoria fatta dalla persona responsabile. Tutte le norme previste dal presente regolamento dovranno essere rispettate, pena l’esclusione dal concorso.

Per scaricare il TAGLIANDO DI PARTECIPAZIONE clicca QUI

Per scaricare il  REGOLAMENTO clicca QUI

OPPURE schiaccia il pulsante “ISCRIVITI” per registrarti direttamente online